Ambiente

Fare tutto il possibile per rispettare l’ambiente fa parte della filosofia  e dell’etica della Tobaldini.

L’acqua, necessaria in abbondanza nelle nostre lavorazioni, è accuratamente depurata; facciamo il possibile per restituirla alla natura come ci è stata data. Siamo consapevoli che i problemi della produzione non devono far dimenticare i diritti della comunità in cui lavoriamo e viviamo.

Il costo di gestione inerente agli aspetti ambientali rappresenta ogni anno il 4 - 5% del fatturato.

Potremmo spendere meno e guadagnare di più, ma è doveroso garantire un futuro ai nostri figli. Ringraziamo i clienti che, ognuno in proporzione al lavoro che ci dà, ci permettono di lavorare con coscienza ecologica senza peggiorare l’ambiente. 

TUV.jpg
Salute e sicurezza

L’obiettivo principale della Tobaldini S.p.A. è la qualità del prodotto e del servizio, ottenuta nel rispetto dell’ambiente, della salute dei propri collaboratori e delle norme. I comportamenti e le procedure aziendali sono improntati sulla base di questo principio.

L'impegno della direzione è rivolto a sensibilizzare, informare e formare tutto il personale ad operare seguendo questo obiettivo. Applicare i sistemi di gestione "Lavoro Sicuro" conformi alle norme UNI INAIL 2011, D.Lgs. 105/2015 (Seveso) e le norme volontarie UNI EN ISO 9001 e ISO 14001 è stato solo formalizzare quanto l’azienda, da sempre, ha perseguito e renderlo universalmente riconosciuto e accettato.

 

LAVORO SICURO.jpg